SACRED

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †»Giudici«†
     
    .

    User deleted


    Sacred - La leggenda dell'arma Sacra è un Action RPG di Ascaron distribuito in Italia da FX Interactive.

    Lo scopo del gioco è quello di uccidere il demone di Sakkara tramite l'arma sacra che riusciremo ad ottenere solo svolgendo la trama del gioco.

    Indice [nascondi]
    1 Origini del gioco
    2 Trama
    3 Modalità di gioco
    3.1 Personaggi
    3.2 Oggetti
    3.3 Mostri
    3.4 Gioco online
    4 Espansioni e Patch
    5 Altri programmi per Sacred
    6 Easter eggs
    7 Voci correlate
    8 Collegamenti esterni


    [modifica] Origini del giocoInizialmente il gioco doveva chiamarsi Reign of Arkarion: Armalion (Das Schwarze Auge: Armalion)[senza fonte], seguito della saga Northlands Trilogy, ma nell'agosto del 2001 la ditta produttrice, Ikarion Software, entrò in problemi finanziari chiudendo nel dicembre dello stesso anno. Il team di produzione però lavorò ancora al gioco e nel maggio 2002 Franz Stradal riuscì a firmare un accordo con la società tedesca Ascaron Entertainment. Il team divenne così Studio II Software e rielaborò "Armalion" nell'attuale "Sacred", che è stato rilasciato in tutto il mondo nel 2004.

    In riferimento a questo si può trovare nel gioco un epitaffio su cui sta inciso "Qui giace A. R. Malion".

    [modifica] TramaNella propria fortezza di Shaddar-Nur, il negromante Shaddar, bandito dalla Casta dei Maghi del Castello di Mystdale, pianifica il suo trionfante ritorno nel mondo di Ancaria: Rafforzare i suoi poteri magici, invocando il Demone di Sakkara, del quale assorbirà il potere. Questi Demoni di Sakkara regnano su quelle creature dannate all'inferno denominate "Non Morti". Fin dall'Era degli Dei nessuna di queste creature era tornata ad Ancaria, da quando l'Esercito dei Serafini li rispedì nella loro dimensione durante la "Guerra degli Dei". Comunque, l'esperimento di Shaddar fallisce. Il Demone di Sakkara scappa al rito di evocazione e si rivolta contro il suo evocatore...

    A sud del Regno, il villaggio di Bellevue è assalito da ladri e commercianti di schiavi inviati dalla Setta di Sakkara per trovare vittime ideali per i loro riti magici profani. Allo stesso tempo, il Regno è infestato da Goblin, avanguardie degli Orchi di Khorad-Nur, che combattono senza sosta contro i non-morti richiamati dal Demone. Sotto il comando del Sergente Treville, un veterano leale del Principe Valor, gli eroi prima combattono nelle terre confinanti ai deserti di Orcish contro gli attacchi di Goblin ed Orchi, intenti a lasciare i loro deserti in massa avventurandosi sempre di più all'interno del Regno del morente Re Aarnum.

    [modifica] Modalità di giocoGli sfondi sono bidimensionali, con personaggi in tre dimensioni e ciclo giorno-notte. Il gioco è disponibile anche in italiano comprese le voci; nella versione italiana del gioco, la voce del narratore è quella di Gianni Musy, doppiatore di Gandalf nella trilogia cinematografica de "Il Signore degli Anelli" di Peter Jackson e di Silente negli 8 film su Harry Potter.

    [modifica] PersonaggiÈ possibile scegliere tra sei eroi:

    Il Gladiatore è il classico tank / damage dealer. Eccellente nel combattimento corpo a corpo, il Gladiatore è in grado di utilizzare qualsiasi arma, in particolare spade e asce. Non può utilizzare magie, ma in compenso possiede molte abilità di attacco e una serie di utilissime aure che potenziano i valori di attacco e difesa.
    L'Elfo silvano è un ranger e un cacciatore abile con l'arco e riesce anche ad usare abilmente la magia, in battaglia può evocare in suo soccorso i poteri della natura per sconfiggere i suoi nemici. Può anche essere utilizzato con armi corpo a corpo. La sua arma principale è però l'arco con cui è abilissimo e può scoccare una moltitudine di frecce contemporaneamente.
    Il Serafino è un discendente degli antichi angeli mistici. Può combattere sia corpo a corpo che con le magie celestiali.
    L'Elfo oscuro è un esperto nell'uso del veleno, utilizza le arti marziali combinate ad armi avvelenate e trappole, divenendo un'arma micidiale.
    Il Mago guerriero è un damage dealer che si basa oltre che sulla magia dei quattro elementi anche sul combattimento corpo a corpo.
    La Vampiressa è una creatura che di giorno padroneggia le armi, ma che di notte si trasforma in una implacabile vampira che uccide con i suoi artigli. È in grado di evocare un lupo e dei pipistrelli al suo fianco per darle supporto e protezione in battaglia.
    Ogni personaggio possiede le proprie caratteristiche principali che può accrescere, come il suo livello, tramite l'esperienza ottenuta con l'uccisione dei nemici e come ricompensa nei vari incarichi svolgibili nel gioco. Nel regno di Ancaria sono presenti molte armi, armature, pozioni, amuleti ed anelli che accrescono la potenza dell'eroe e la protezione di questi contro il veleno, la magia, il fuoco o il semplice danno fisico.

    [modifica] OggettiIn Sacred gli oggetti sono suddivisi per rarità, e si possono riconoscere tramite il colore del nome:

    Bianco: oggetto comune, conferisce bonus pressoché nulli.
    Blu: oggetto magico, conferisce bonus più alti rispetto a quello comune ma è più raro.
    Giallo: oggetto raro, conferisce bonus più alti rispetto agli altri due ma è molto più raro.
    Giallo ocra: oggetto unico, ha la particolarita di non essere generato a caso come agli altri tre tipi ma di essere, come dice il nome, unico e, quindi, molto più raro. I bonus possono anche essere inferiori agli altri tre tipi.
    Verde: set, ha la particolarita, oltre ad essere unico, di far parte di un set. Man mano che vengono indossati, i vari componenti del set portano bonus aggiuntivi. Anche questi oggetti sono molto rari, ma spesso meno potenti di altri tipi di oggetti.
    [modifica] MostriAnche i mostri sono suddivisi per difficoltà, e si riconoscono dal colore del cerchio della vita, calcolata con la differenza dal livello del personaggio usato, e varia da grigio (facile) al rosso intenso (difficile).

    I mostri possono essere suddivisi in:

    Base: nome in bianco, non ha niente di speciale.
    Facile: cerchio verde.
    Moderato: cerchio giallo.
    Difficile: cerchio arancio.
    Capo: cerchio rosa.
    Campione: nome in blu, caratterizzato da un cerchio con sporgenze a forma di freccia ai piedi, ciò significa che ha maggiore vita forza e resistenza del livello base ma fornisce anche più esperienza e oggetti.
    Comandante in capo: nome in giallo, caratterizzato da un cerchio con sporgenze a spillo ai piedi, è il più forte di tutti, ma è anche quello che dà più esperienza e oggetti.
    [modifica] Gioco onlineLa modalità online è suddivisa in due tipi principali di partita:

    Partite Libere: I file dei personaggi sono salvati sul proprio pc.
    Server Dedicato: I file dei personaggi sono salvati sui server della Ascaron.
    Server Dedicato è suddiviso a sua volta in altre due modalità:

    Softcore: I personaggi possono resuscitare un numero infinito di volte.
    Hardcore: I personaggi morti non resuscitano e una volta morti non sono più utilizzabili.
    Poi le varie partite possono essere ancora suddivise in 4 tipi:

    Missioni: Una normale partita in cui poter compiere missioni secondarie e/o uccidere i nemici.
    Duelli: Come la modalita Missioni ma è abilitato l'attacco ad altri giocatori.
    Campagna Normale (Solo partite libere): Si può compiere la normale campagna offline insieme ad altri giocatori.
    Campagna Underworld (Solo partite libere ed espansione underworld): Si può compiere la normale campagna di Underworld insieme ad altri giocatori.
    [modifica] Espansioni e PatchLa prima patch degna di rilievo è stata quella per aggiornare Sacred alla versione 1.7, per il semplice fatto che ha eliminato i cheats, o codici, che erano presenti sul gioco. In seguito è stata la volta dell'aggiornamento alla versione 1.8 PLUS, nel 2004. Aggiunge 2 regioni e nuovi mostri, missioni, oggetti e anche numerose aree segrete e qualche Easter egg. In più aumenta di molto la probabilità di trovare particolari oggetti speciali, prima molto esigua.

    Nel 2005 è uscita Sacred: Underworld, che introduce due nuovi personaggi (il Nano e la Succube o Diavola), nuove inedite regioni tutte da esplorare.

    Il nano (Espansione Underworld) è l'ultimo discendente della sua razza, un tempo evoluta e predominante: padroneggia il combattimento utilizzando la tecnologia delle armi da fuoco, oppure brandendo enormi mazze e asce. Il Nano possiede delle abilità in grado di aumentare i suoi valori d'attacco e difesa, e delle utilissime abilità che aumentano le sue probabilità di trovare oggetti speciali.
    La diavola (o succube) (Espansione Underworld) è una creatura magica, scacciata dalla sua terra natia, (la regione Demoniaca), e capace di volare. La diavola nei duelli player versus player (PvP) possiede delle combo in grado di uccidere rapidamente l'avversario.
    Con l'espansione, oltre alla normale campagna di Sacred Plus, è possibile giocare una seconda campagna, ambientata nei nuovi territori aggiunti, il cui scopo è sconfiggere il signore dell' Underworld (Sottomondo) che ha corrotto la baronessa Vilya sfruttando la sofferenza dovuta alla morte dell'amato Valor.

    I salvataggi del gioco originale però non possono essere utilizzati nell'espansione, mentre i Personaggi esportati precedentemente, potranno essere riutilizzati semplicemente spostandoli dalla vecchia cartella save a quella nuova.

    L'originale più le due espansioni sono stati ripubblicati insieme come Sacred Gold, nel 2005. La versione gold presenta alcuni difetti come frasi del manuale in spagnolo e non in italiano.

    [modifica] Altri programmi per SacredIl Gameserver è un miniprogramma accoppiato a Sacred, il quale permette ad un particolare utente di accollarsi i compiti di host e nodo principale della partita in corso. Può essere sfruttato in due modi: come ciclo subordinato del gioco, quando si crea una partita dall'interno, o come programma indipendente esterno, ossia quando lo si lancia anticipatamente. Nel secondo caso, sono disponibili parecchie funzioni in più, che vanno dagli effetti atmosferici alle impostazioni della partita. La Ascaron, nella patch successiva all'Underworld, la 2.28, ha incluso una funzione nei Gameserver per riconoscere ed espellere i cheater.

    Un gruppo indipendente dalla casa madre Ascaron, il Sacred Vault, si è occupato della pubblicazione di alcuni tool utili per i giocatori, tra i quali:

    Sacred Character Name Editor: permette la modifica dei nomi dei personaggi, aggiungendo piccole icone o colorandoli.
    Sacred Hotkey Remapper: permette di scegliere a proprio piacimento i tasti di Sacred, funzione non presente tra le opzioni del gioco originale.
    Veteran Mod: aumenta notevolmente il livello di difficoltà del gioco, aggiungendo nuovi avversari e migliorando le prestazioni di quelli già presenti. Da maggio 2010 è disponibile anche sacred veteran mod in lingua italiana.
    Account Manager: permette la gestione di più account multiplayer.
    [modifica] Easter eggs Questa sezione contiene «curiosità» da riorganizzare.
    --------------------------------------------------------------------------------

    Contribuisci a migliorarla integrando se possibile le informazioni nel corpo della voce e rimuovendo quelle inappropriate.

    Vicino alla città di Mystdale è presente un laghetto vicino al quale si possono trovare un machete e una maschera da hockey su ghiaccio, un chiaro riferimento all'assassino Jason della saga di "Venerdì 13".
    Vicino al deserto di Korad-Nur, in una grotta si può rinvenire un vero e proprio Stargate! Una chicca per gli appassionati è la presenza di due piedi fumanti vicino ad esso: qualcuno deve essere stato colpito dal vortice che si sprigiona alla sua accensione.
    Nei pressi di Faeries Crossing c'è una grotta dentro la quale si trova un labirinto nel quale si può giocare a qualcosa di simile a Pacman
    In un sotterraneo nella foresta delle Driadi è presente una riproduzione della stazione spaziale Babylon 5
    Sempre nella foresta delle Driadi è presente un portale con il quale si accede a un gioco simile a Pong
    Molti epitaffi delle tombe contengono citazioni o frasi strane, incoerenti con l'epoca in cui è ambientato il gioco.
    Spesso nella barra di caricamento appaiono citazioni di celebri film o anche strani messaggi come "scanning for love letters" o tanto altro (solo con l'espansione Underworld).
    Vi sono anche molti riferimenti al Signore degli Anelli come il nome di un ranger vicino alla città di Bellevue, Arogarn, chiaro anagramma di Aragorn; la spada di Arwen, o come un epitaffio sul quale è inciso "G1ml1 s0n 0f gl01n" cioè "Gimli figlio di Gloin", altro personaggio tolkieniano,oppure le rune dei portali contengono il marchio di Tolkien.Se nò il mago combo simile a Gandalf, personaggio tolkieniano.
    Nella città dell'Enclave dei Maghi, Mystdale, è presente un campetto da calcio.
    Sotto il castello di Braverock è presente una locanda chiamata Ascaron's call (Proprio come il nome della casa che ha prodotto il gioco) e nell'insegna è raffigurato lo stesso drago usato nello stemma della Ascaron.
    In una side-quest bisogna trovare un oggetto che, a seconda di come la si svolge, può essere un oggetto del mondo di Sacred o di un gioco casualmente scelto dal catalogo Ikarion, la casa produttrice che dopo il fallimento cedette il progetto del gioco Armalion alla Ascaron che lo trasformò nel Sacred attuale.
    In basso a destra del deserto di sinistra, sulla costa della catena montuosa, se si cammina fino in fondo ad una passerella, si può accedere all'isola di Mal-Or-Ca dove un orchetto ti darà in ricompensa un paio di occhiali da sole (utilizzabili al posto dell'elmo) se cacci un po' di orchetti capoclan
    A Tyr-Hadar,patria degli elfi silvani,se si apre una tomba esce un goblin sciamano non-morto chiamato L'Egolars,chiaro riferimento a Legolas del Signore degli Anelli.
    In una missione secondaria si deve aiutare un'elfa chiamata Galadoriel,altro riferimento a Galadriel del Signore degli Anelli.
    In Sacred Underworld, durante la Missione Principale che vede come obiettivo il recupero di alcuni pezzi di un medaglione, è necessario eliminare dei guardiani; il primo Guardiano è chiamato Shub-Naggurith, con chiaro riferimento all'Antico Shub-Niggurath del Necronomicon di H. P. Lovecraft, e così anche per il secondo Guardiano, Nyarlothatep, che in Lovecraft è conosciuto come Nyarlathotep; il terzo guardiano porta invece il numo di Ubba-Sathlo, che si riflette in Ubbo-Sathla.
    In Una grotta della Foresta delle Driadi è presente un demone chiamato Hoth-Yotsog, chiaro anagramma di Yog-Sothoth, del "Necronomicon" di H.P. Lovecraft
    Durante la 'missione dei ricercati' vengono date informazioni riguardo ad un fuorilegge situato nei pressi di uno stagno :"Un Minotauro si è stabilito vicino a uno stagno nel nord della regione. I testimoni oculari dicono: "I soldati di Valorian inseguivano uno di loro che si dirigeva verso Silver Creek mentre un altro è riuscito a sfuggire dirigendosi senza ostacoli verso Porto Vallum nella regione intorno a Silver Creek". Il nome di questo Minotauro è Azathoth, uno degli Dei Esterni dell'universo di H.P.Lovecraft.
    Una missione secondaria proposta da un cittadino di Drakenden, chiamata "Progenie dell'inferno", richiede di uccidere un demone situato in alcune rovine non lontano dalla città. Il nome dell'avversario da eliminare è G'ilga Mesh, chiara modifica di Gilgamesh, mitico re sumero delle cui imprese si narra nell' Epopea di Gilgamesh.
    Nel deserto è possibile trovare, dentro una casa un gameboy.


    Pro e contro del gioco.


    Pro:
    -il gioco è veramanete bello in + sio possono creare server unicamente per il clan con tanto
    di password
    -il gioco è ricchissimo di "ester egg" ossia delle cose strane trovabili come ad esempio come arma il machete e la maschera da hockey di jason del famosissimo fil venerdì 13 o come la grott pacman dove al posto dell'omino ci siete voi col vostro personaggio
    -ci sono tantissime possibilità per crearsi un personaggio


    Contro:
    -già ormai da un anno la ascaron(casa produttrice del gioco ha chiuso i server ufficiali), a ciò comunque si rimedia in un modo semplicissimo come scaricare Tuungle ossia un generatore di reti che sfrutta una connessione lan.. per i meno informatici con quello potete giocare lo stesso online in modo semplicissimo infatti basta iscriversi al sito ufficiale, sacricarlo, e poi giocare quanto si vuole. Io mi offro x dare una mano a chi non riesce a connettersi.
    -il gioco penso non possa essere scaricato da pagine web ma è acqueistabile a 9 euro il che è na miseria...
    -giocherete con me XD



    qui vi do inoltre delle pagine utili al gioco e a tuungle:
    www.sacreditalia.it/ Forum ufficiale,
    http://reddragonsacred.forumfree.it/?t=53710373 guida per scaricare tuungle



    CIAO SPERO VI PIACCIA IN MODO DA GIOCARCI TUTTI ASSIEME =)
     
    Top
    .
  2. «Imperivm»
     
    .

    User deleted


    O.o ... Secondo te qualcuno ha letto anche solo i primi 2 righi di tutto questo romanzo ??? O.o .... Hahahaha Io ho letto solo il titolo e gia nn ci ho capito una mazza :)
     
    Top
    .
  3. Grimmjow95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («Imperivm» @ 10/8/2011, 15:05) 
    [color=blue][size=7]<b>O.o ... Secondo te qualcuno ha letto anche solo i primi 2 righi?

    quoto xD dai leggere tutto questo è faticoso ti ringrazio x lo sforzo ma è lunghissimissimo
    ç_ç
    comunque se lo vedo in giro lo compro e ti faccio sapere anche xk sono un appassionato degli rpg
     
    Top
    .
  4. †»Giudici«†
     
    .

    User deleted


    xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pretoriano

    Group
    Member
    Posts
    654

    Status
    -
    ne ho gia sentit parlare asd
     
    Top
    .
  6. •LµnGodorA³²•
     
    .

    User deleted


    si è bello :) ci ho giocato x alcuni mesetti ma ho preferito gbr :D
     
    Top
    .
  7. ÐévåsTàtore
     
    .

    User deleted


    multiair
     
    Top
    .
  8. ‡…MIKI…‡
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («Imperivm» @ 10/8/2011, 14:05) 
    O.o ... Secondo te qualcuno ha letto anche solo i primi 2 righi di tutto questo romanzo ??? O.o .... Hahahaha Io ho letto solo il titolo e gia nn ci ho capito una mazza :)

    (Concordo , nessuno lo lggera mai)
    Io ho il gioco e ve lo consglio xk è molto bello
    ps:Vapirssa liv 75 gif
     
    Top
    .
  9. †»Giudici«†
     
    .

    User deleted


    Ahaha l'unica pecca è che hanno chiuso i server dedicati e la disposizione per hostare tramite il gioco, l'unico metodo è con tuungle creando server ma rimane sempre un gioco bellissimo ;)
    @Miki il mio top era stato un gladiatore al 140
     
    Top
    .
  10. MoBiu§
     
    .

    User deleted


    omino sacred è un gioco vecchio che ci giocavo quando avevo 6 anni cmq l'ho finito tutto è facile la campagna ma molto bella.L'ho finita con l'elfo oscuro e il serafino.Molto bello ma lunghissimo.devi uccidere shadanur
     
    Top
    .
  11. †»Giudici«†
     
    .

    User deleted


    Rimane un gioco bello e appassionante.. Comunque ha raggiunto il top con il reparto online ;)
     
    Top
    .
  12. ‡…MIKI…‡
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OminoBianco100+« @ 9/3/2013, 20:10) 
    @Miki il mio top era stato un gladiatore al 140

    Wow io adesso sono al 82 ma nn ci gioco mai, cmq ho provato anche io il gladiatore(tipo fino al livello 30) ma nn me gustava ^_^
     
    Top
    .
  13. yaya3
     
    .

    User deleted


    Scusate.. Ho finito sacred ben 12 volte in ancaria, e 5 in Underworld.. Ma mi sfugge una cosa.. L'arma sacra quale sarebbe? E poi perchè chi sono le due ascie incrociate nella mappa? (vicino alla rovina dei nani)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dio Egizio

    Group
    ★ SGA MEMBER ★
    Posts
    2,352

    Status
    -
    yaya non penso rispondano
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    -
    l'arma sacra è il cuore di ancaria
     
    Top
    .
14 replies since 10/8/2011, 12:13   1050 views
  Share  
.