Regolamento IMPERIUM GBR

Modalità Varios

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Killøve«
     
    .

    User deleted


    Il Clan S.G.A ha deciso nell'interesse comune di stilare un regolamento chiaro e inequivocabile per le partite in modalità Varios, che permetta di giocare con più serenità e meno litigi ed incomprensioni, che sono ormai all'ordine del giorno.
    Ci stiamo prendendo una grossa responsabilità che forse non tutti condivideranno, ma essendo il clan italiano attivo con più anzianità ed esperienza, ed essendo ormai un gruppo più che collaudato, è giusto siamo noi i primi a dare il buon esempio.


    Iniziamo con le regole basilari

    • Grandezza mappe:
    –Possono giocarsi partite in mappe Piccole e Normali, assolutamente vietato imporre di giocare in Grande, se non di comune accordo.

    • Tipi di mappe:
    –La mappe standard per eccellenza sono continente in Normale ed isola e continente in Piccola.
    –Si possono scegliere in Normale anche altre mappe, ma la metà più uno dei partecipanti deve essere d'accordo con l'altro tipo di mappa proposta.

    • Velocità del gioco:
    –Prevede che le partite vengano giocate non oltre il limite di 140%, ma nulla impedisce ai giocatori di potersi accordare per velocità inferiori.

    • Mira dell'eroe:
    –E' assolutamente vietato mirare un eroe avversario con un eroe al quale sono assegnate delle unità.
    –E' consentito chiudere le porte di un foro precedentemente attaccato, anche in caso vi siano rimaste truppe nemiche al suo interno.
    –E' altresì consentito uccidere un eroe nel caso esso è l'unico superstite di uno scontro, seppure restando in Mantieni Posizione.
    –Un eroe provvisto di Pietra del Fuoco può mirare all'eroe avversario solo in caso quest'ultimo sia solo o sia rimasto senza truppe, nel caso invece ne abbia ancora assegnate, l'eroe con la Pietra non può dirigersi verso l'eroe avversario.
    –Non si possono dirigere fulmini divini delle due Rome contro gli eroi.

    • Modalità di conquista:
    –E' consentito conquistare con qualsiasi unità, assegnata o non, eccetto unità di cavalleria sciolte, o con un eroe al quale sono assegnate esclusivamente unità di cavalleria.
    –Per conquistare con un esercito che comprende anche unità di cavalleria, il rapporto deve essere massimo di due cavalli assegnati all'eroe per ogni unità di terra sempre ad esso assegnati (es. 16 cavalli, 8 mazze).

    • Oggetti:
    – Sono ammessi tutti i tipi, in tutte le partite; ci si può accordare per non prenderli, ma se anche solo una persona presente nella partita è contraria a questo accordo, allora sono legali.

    • Rush:
    –Normale: Tutti i popoli eccetto Egitto non possono essere attaccati prima dei 10 minuti di gioco.
    –Piccola: Non esistono limiti di tempo, qualsiasi popolo può essere attaccato in qualsiasi momento.
    –Non esiste il Rush tra stessi popoli.

    • Bolla:
    –La Bolla è consentita solo in presenza di un Egitto con unità da lancio, è altresì vietato usarla in caso di più Egitti contro un Egitto accompagnato da un'altra civiltà, a patto che anche l'Egitto non la faccia. Altrimenti è consentita per entrambe le parti.
    –Il rapporto di Egitti tra una squadra e l'altra per poter usare la bolla in uno scontro deve essere di 1:1.
    –La bolla è consentita anche tra eserciti non Egiziani entrambi aventi unità da lancio.


    • War:
    –War è una partita di tipo 1vs1, 2vs2, 3vs3, 4vs4, 2vs2vs2, 1vs1vs1 dove si fronteggiano players di diversi clan.

    –Capitolo disconnessioni prima dei 15 min/primo scontro:
    -Nel caso in cui a uno o più players cada la linea o gli si crasha il gioco prima del primo scontro o, nel caso in cui questo non si sia effettuato, prima dei 15 min, la war deve essere annullata e ripetuta in tutti i casi.
    -Non sono permessi però disconnessioni volontarie (e ripetute) in caso di mappa palesemente favorevole a una squadra o per ritirarsi dalla partita dopo aver accettato di giocarla. Sta alla buona volontà della squadra che resta in partita scegliere se finirla oppure no.
    -Nel caso di partite non individuali (2vs2, 3vs3, 4vs4, 2vs2vs2) se i giocatori della squadra in inferiorità numerica decidono di loro volontà di proseguire la war, nulla impedisce che la war venga terminata.

    –Capitolo disconnessioni dopo i 15 min/primo scontro:
    -Nel caso in cui la linea cada o il gioco si chiuda dopo il primo scontro o, nel caso in cui questo non si sia effettuato, dopo i 15 min, possono verificarsi i seguenti casi:
    -Se cade la linea/si chiude il gioco allo schieramento che sta in vantaggio netto (prossimi ad attaccare per conquistare foro) la war si annulla.
    -Se cade la linea/si chiude il gioco allo schieramento che sta per perdere la partita, la war puo' essere annullata dai giocatori vincitori, a loro discrezione e lealtà.
    -Se cade la linea/si chiude il gioco mentre la partita è in equilibrio la war si annulla e si ripete (eccetto 2vs2vs2 1vs1 e 4vs4).
    -Dopo i 30 min la war non si annulla in ogni caso (eccetto 1vs1, dopo 40 minuti).

    –Capitolo cloni:
    -War giocate da cloni sono annullabili in ogni caso, eccetto war 3vs3, 4vs4, 2vs2vs2. Le squadre sono tenute a verificare se i propri alleati sono essi per davvero oppure cloni.




    Concludiamo con le non meno importanti regole di circostanza

    • Retro:
    –E' considerata Retro quella manovra che tende nello sfruttare in maniera ripetitiva la determinata abilità di un guerriero. Essa è dunque vietata.

    –Capitolo unità da lancio:
    -E' considerata Retro quando un giocatore avente unità da lancio a maggior gittata di altre, o avente unità da lancio contro unità di terra o di cavalleria, non permette a queste di entrare nella distanza necessaria per poter attaccare, indietreggiando più volte dopo aver sferrato attacchi, forte del vantaggio di ratio di fuoco delle sue unità.
    -Se esso fa questa manovra solo una volta perché non accortosi dell'attacco o perché chiuso da più eserciti, è considerato legale, ammesso che non si fermi prima di far uscire l'avversario fuori dal campo di gittata delle sue unità.

    –Capitolo unità di terra:
    -Questo riguarda le altre popolazioni quali Germania, Iberia, Britannia, Gallia, Cartagine. Esse non possono sfruttare le loro abilità limitate (quelle che devono essere attivate) per ottenere un vantaggio momentaneo e per indietreggiare immediatamente al finire di esso.
    -E' consentito fare ciò una sola volta, ma in questo caso non si può riattaccare l'avversario appena l'energia disponibile lo consente. Difatti una manovra di questo genere ripetuta più volte è il peggiore tipo di Retro che si possa fare, e se diventa una cosa continuata è possibile ritirarsi dalla partita senza essere considerati vinti.

    –Capitolo Egitto:
    -In questo caso la Retro è considerata esclusivamente quella fatta con le unità da lancio.
    Bensì non esista Retro o tra sole Asce o tra soli Archi o tra soli eserciti misti comprendenti queste due unità, il capitolo retro con Egitto riguarda soprattutto Archi ed Asce contro eserciti comprendenti solo Asce.
    -Diventa quindi retro dal momento in cui il giocatore che gioca di Archi tende più volte ad indietreggiare e a fermarsi, mettendo i suoi archi in possibilità di gittare colpi, ma non di riceverli dalla meno lunga gittata delle asce.
    -Se invece gli archi colpiscono, ma poi tornano indietro fino al foro, o comunque abbastanza da fermarsi senza gettare altri colpi alle asce, non è retro.
    -Non è infine retro se gli archi vengono fermati e poi avanzati nella direzione opposta dalla quale venivano.

    • Ronda:
    –Non è permesso il sostare in maniera statica al di fuori del proprio forte principale quando quest'ultimo è sotto attacco.
    –E' altresì consentito l'uscire fuori dal forte per pochi secondi in maniera da sistemarsi meglio, questo nel caso gli assalitori non siano completamente nel forte (ad esempio stanno ancora rompendo la porta), o anche nel caso vi siano già, si trovano comunque ancora lontani dalla porta dove chi difende il forte è uscito quei pochi istanti per posizionarsi in maniera migliore.
    –E' possibile non far conquistare un villo mettendocisi dietro, ma se l'avversario cerca più volte lo scontro mentre il possessore del villo lo evita più volte indietreggiando e avanzando, allora è ronda.

    • Mischia:
    –Non è concesso che delle determinate truppe di un popolo utilizzate da un alleato, vengano assegnate all'eroe di un altro alleato avente popolo diverso. E' altresì concesso mischiare nel caso i due alleati abbiano stesso popolo, come ad esempio nella circostanza che ad uno di essi muore un eroe.
    –Nessun alleato può conquistare per alcun motivo un suo compagno neanche per pochi secondi, a meno che quest'ultimo non si sia arreso, in caso di conquista momentanea ad esempio per sbloccare abilità diverse tra popoli, la partità può essere dichiarata nulla. E' altresì concesso conquistarsi tra popoli uguali, ma solo in caso si voglia far durare di più la permanenza in gioco di un alleato che ha perso il suo forte principale.
    –Nulla vieta ad un alleato di prendere in possesso un forte principale conquistato al nemico da parte di un altro suo alleato, qualsiasi sia il popolo con il quale si gioca.

    • Bug:
    –Non è ammesso alcun tipo di bug, esso se fatto, e se l'avversario ha la possibilità di documentarlo, comporta la sconfitta a tavolino della squadra avente il o i giocatori accusati.

    Principali bug vietati:
    -Catapulta Nera
    -Avanzamento dell'eroe
    -Blocco dell'esercito
    -Attivazione abilità durante gli scontri

    Secondari bug vietati:
    -Attivazione abilità
    -Sincronia
    -Teletrasporto oggetti
    -Blocco degli arieti
    -Congelamento della partita
    -Navi spostate per via terra


    Edited by Rázor - 15/9/2014, 21:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    StoneAge Evandar

    Group
    Member
    Posts
    1,798
    Location
    Brescia

    Status
    -
    Credo di poter dire a nome di tutto il clan StoneAge (se mai torneremo..) che accettiamo le regole e ci impegniamo al massimo per rispettarle e fare in modo che vengano rispettate.

    PS: Fosse per me avrei pure reso illegale la bolla in movimento. Però potresti mettere un appunto finale del tipo "Non è illegale ma è un chiaro sintomo di incapacità".


    Edited by EmanueleISSCV - 12/12/2011, 21:34
     
    Top
    .
  3. *specter*
     
    .

    User deleted


    Belle ma nessuno mai, e dico mai, le rispetterà xDD
     
    Top
    .
  4. ?el Lotso?
     
    .

    User deleted


    metti anke liga
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dio Egizio

    Group
    ★ SGA LEADER ★
    Posts
    3,682
    Location
    Milan

    Status
    -
    Le regole di Liga hanno qualche punto in cui sono molto diverse da quelle di Varios.
     
    Top
    .
  6. »Killøve«
     
    .

    User deleted


    Intendeva forse dire di stilare un regolamento anche per quelle di Liga.
     
    Top
    .
  7. †»Giudici«†
     
    .

    User deleted


    mazza ao ema =)
     
    Top
    .
  8. ?el Lotso?
     
    .

    User deleted


    jaja ema capisce subito^^

    cmq puoi precisare mira su bolla mobile ?ex. quello fa bolla e laltro va sul eroe avversario
     
    Top
    .
  9. »Killøve«
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Killøve« @ 11/12/2011, 20:07)
    • Mira dell'eroe:
    –E' assolutamente vietato mirare un eroe avversario con un eroe al quale sono assegnate delle unità.
    –E' consentito chiudere le porte di un foro precedentemente attaccato, anche in caso vi siano rimaste truppe nemiche al suo interno.
    –E' altresì consentito uccidere un eroe nel caso esso è l'unico superstite di uno scontro, seppure restando in Mantieni Posizione.
    –Un eroe provvisto di Pietra del Fuoco può mirare all'eroe avversario solo in caso quest'ultimo sia solo o sia rimasto senza truppe, nel caso invece ne abbia ancora assegnate, l'eroe con la Pietra non può dirigersi verso l'eroe avversario.
    –Non si possono dirigere fulmini divini delle due Rome contro gli eroi.

    Basta interpretare un po il regolamento, se stai in mantieni posizione non sono affari tuoi se gli muore l'eroe ;-)
     
    Top
    .
  10. *specter*
     
    .

    User deleted


    X me si puo mirare l'eroe quando uno fa la bolla in movimento ... sempre restando in mantieni posizione xd
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio Egizio

    Group
    ★ SGA LEADER ★
    Posts
    3,682
    Location
    Milan

    Status
    -
    Come disse Evandar un tempo, è legale ucciderlo ma per lealtà non lo uccido gli lascio il tempo di scappare però la prossima volta glielo faccio fuori >>
     
    Top
    .
  12. *specter*
     
    .

    User deleted


    Una cosa :si puo mirare l'eroe a extremo? xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    StoneAge Evandar

    Group
    Member
    Posts
    1,798
    Location
    Brescia

    Status
    -
    CITAZIONE
    –Non è concesso che delle determinate truppe di un popolo utilizzate da un alleato, vengano assegnate all'eroe di un altro alleato avente popolo diverso. E' altresì concesso mischiare nel caso i due alleati abbiano stesso popolo, come ad esempio nella circostanza che ad uno di essi muore un eroe.

    Vi scongiuro, riscrivete questa frase come grammatica e sintassi italiana comandano xD
     
    Top
    .
  14. Grimmjow95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    • Rush:
    –Piccola: Non esistono limiti di tempo, qualsiasi popolo può essere attaccato in qualsiasi momento.

    A questa regola mi sono sempre opposto... in 1vs1 una britannia non può fronteggiare un egitto prima dei 10 minuti,ma nemmeno una roma imperiale o una cartagine(quest'ultima nemmeno dopo i 10 ma vabbè,dettagli).
     
    Top
    .
  15. *specter*
     
    .

    User deleted


    hahahahahahaha ema sei un grande xD
     
    Top
    .
17 replies since 11/12/2011, 20:07   2358 views
  Share  
.