Combat Arms

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio Egizio

    Group
    ★ SGA LEADER ★
    Posts
    3,682
    Location
    Milan

    Status
    -
    Ciao a tutti.

    Da vari mesi provo svariati videogames per pc, siccome gbr non fa più parte dei miei interessi, e l'unico che è riuscito a farmi appassionare è stato uno solo: Combat Arms.

    combat_arms

    Punti di forza, a mio parere, del gioco:
    - grafica discreta (nella media dei FPS)
    - ottimo gameplay (precisione grafica millimetrica, anzi di più, e tempistica elevata)
    - mappe carine, soprattutto quelle medio-grandi, la mia preferita è Kill Creek
    - notevole potere ai players per cacciare gli hackers
    - fantastica community, esattamente come valeva per gbr, se non giochi spesso con le stesse persone non ti appassioni al gioco.

    Clicca sullo spoiler per una recensione completa.
    Prodotto free? benvenuto! Nel mondo dei giochi multiplayer online la vastità e la varietà del settore non possono che mettere il giocatore di fronte all'imbarazzo della scelta. In questa giungla sono pochi però i titoli in grado di farsi notare veramente; tra questi, senza dubbio, troviamo Combat Arms, con cui la Nexon, in collaborazione con la coreana Doobic Studios, si affaccia sullo scenario degli sparatutto online proponendo un prodotto di indubbia qualità. Il gioco è disponibile per il download dal 15 gennaio scorso presso il sito ufficiale europeo e conta oggi, in ambito continentale e nordamericano, una nutritissima schiera di giocatori in costante aumento. Combat Arms si presenta con l'interessante caratteristica del “free-to-play”, ovvero la completa gratuità sia nella fase di download che di gioco vero e proprio. E' importante sottolineare come, sebbene esista all'interno del gioco anche un negozio attraverso cui è possibile acquistare oggetti per mezzo di soldi reali, questo non sbilanci mai il gioco a favore di coloro che investono i propri risparmi reali. Inserisci il caricatore... Una volta installato il prodotto e validato l'account, ci troveremo di fronte all'editor con cui andremo a creare ed equipaggiare il nostro personaggio prima di gettarlo nelle furibonde mischie disponibili nei vari server. I modelli su cui costruire l'aspetto fisico del nostro soldato sono curati ma non numerosissimi e potranno essere arricchiti più avanti nel gioco tramite l'acquisto di caratteristiche aggiuntive. L'arsenale da cui scegliere le armi è vasto e differenziato e continuerà a crescere di pari passo con l'aumento dei punti esperienza guadagnati sul campo di battaglia dal nostro alter-ego virtuale. I mortali gingilli disponibili nell'Item Shop vanno dal classico M16 ai letali fucili da cecchino di fabbricazione russa, passando per una grande varietà di pistole, mitragliette, granate a frammentazione e spaventose armi bianche. E' presente inoltre una grande varietà di upgrade per le nostri armi come ad esempio mirini, caricatori speciali, silenziatori e numerosi extra estetici quali mimetiche, berretti e maschere di ogni genere. Nota dolente di tutto questo risultano essere i prezzi, a volte veramente alti, e soprattutto l'impossibilità di acquistare definitivamente gli oggetti che, purtroppo, possono solamente essere “noleggiati” per un certo periodo di tempo. Terminate queste operazioni preparatorie, sarà possibile selezionare o creare una stanza tramite cui accedere ad una partita di cui ci troveremo a dover definire le modalità di gioco, la mappa e i partecipanti in modo chiaro ed intuitivo. Gli scenari disponibili sono molto vari e ben caratterizzati, ciascuno con proprie caratteristiche peculiari che li renderanno più o meno adatti all'utilizzo di strategie ed equipaggiamenti diversi. Potremo scegliere tra la giungla vietnamita, gli scenari baltici di guerriglia urbana, un deposito di materiali militari, Uno scenario , le distese innevate russe e altre mappe che, stando a quanto promesso dalla casa produttrice Nexon, cresceranno tra breve grazie all'introduzione di nuovissime ambientazioni. In queste fasi preliminari saltano subito all'occhio la semplicità dell'interfaccia e dei menù, la rapidità delle connessioni ai server e la quasi completa assenza delle tanto odiate schermate di caricamento. ...e combatti! Il gameplay è basato sulla rodatissima struttura di base degli sparatutto in prima persona, ma presenta una certa varietà resa possibile dall'introduzione di diverse modalità di gioco, tra cui “Elimination” (classico deathmatch tra team Alfa e team Bravo), “One man army” (tutti contro tutti), “Search and destroy”, “Capture the flag” e “Spy Hunt”(modalità leggermente più complesse ma non meno divertenti). Il gioco si presta con notevole versatilità agli stili di gioco più diversi, dando spazio ai player “d'assalto”, ma anche ai più pazienti e letali cecchini che, appostati nei luoghi più impensabili, si mostreranno sempre pronti a farvi saltare le cervella con i loro micidiali “head-shot”. L'interfaccia di gioco è chiara e ben strutturata e contiene anche una divertente chat interna, che si rivelerà particolarmente utile per pianificare strategie e spostamenti nelle partite a squadre. In Combat Arms è presente anche la possibilità di creare o prendere parte a “clan”, ovvero squadre di giocatori che potranno combattere vere e proprie guerre tra eserciti e partecipare ai divertentissimi contest che la Nexon organizza periodicamente all'interno del gioco. Tecnicamente parlando La Grafica è senza dubbio un punto interessante di questo titolo; la fluidità e un motore grafico in grado di gestire un numero di Poligoni sufficientemente elevato sono gli elementi chiave che permettono di ottenere risultati soddisfacenti anche su PC non particolarmente performanti. Nonostante tutto sono presenti piccoli Bug grafici, non ancora risolti dalla Nexon, che risultano più evidenti nelle situazioni di corpo a corpo e nella gestione delle telecamere in spazi ristretti. Gli scenari sono ampi, ben strutturati e decisamente realistici, sebbene soffrano anch'essi di qualche incertezza Grafica nelle aree “di confine”. Il reparto audio non brilla particolarmente e si posiziona nella media, vantando però un buon grado di realismo nella riproduzione dei rumori delle armi, delle esplosioni e delle comunicazioni radio tra i soldati. L'importante è partecipare? Come molti dei suoi cugini online, anche Combat Arms, soffre però della fastidiosa presenza dei cosiddetti “Hacker”, ovvero di giocatori che, tramite l'utilizzo di trucchi, aggirano i meccanismi di gioco rendendo ad esempio il proprio personaggio invulnerabile o superveloce. E' inutile sottolineare come queste pratiche sbilancino il gioco a favore dai disonesti e spingano gli utenti onesti ad abbandonare spesso le partite “dopate”. Recentemente la Nexon ha implementato all'interno del gioco nuovi meccanismi per il contrasto e l'allontanamento degli Hacker, ottenendo i primi risultati positivi. Conclusioni Combat Arms si presenta come un prodotto gradevolissimo, caratterizzato da un ottimo arsenale e da alti ritmi di gioco che gli appassionati del genere non potranno sicuramente non apprezzare. Tutto rigorosamente gratuito. Da provare.


    Un altro punto di forza del gioco è che le armi a pagamento non sono superiori a quelle free, però costano comunque dei "soldi" (si chiamano GP, e si accumulano giocando e vincendo partite e in altri modi) che se non giochi non ottieni, quindi cmq per giocare a livelli alti gratuitamente bisogna passare almeno 1 oretta quotidiana a guadagnarti le armi. Fantastica la personalizzazione del tuo personaggio in game.

    Qualche fotuzza:







    Io lo consiglio a tutti. Un saluto :E404:
     
    Top
    .
  2. Êl Jé®í¢hÒ
     
    .

    User deleted


    beh fa un po cagar la grafica :/
    Per il resto condivido e un bel gioco
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio Egizio

    Group
    ★ SGA LEADER ★
    Posts
    3,682
    Location
    Milan

    Status
    -
    boh imho - vedi gbr - la grafica non è tutto, quello che conta è che ci si diverta
    per esempio, caesar IV ha una grafica stupenda ma non mi divertira mai quanto CaesarIII con la caratteristica grafica 2D
     
    Top
    .
  4. Êl Jé®í¢hÒ
     
    .

    User deleted


    beh su questo devo essere d'accordo con te
     
    Top
    .
  5. -*Kratos*-
     
    .

    User deleted


    A me l'unica cosa che mi interessa e sparare
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cesare

    Group
    Member
    Posts
    909
    Location
    Membro Alba

    Status
    -
    Me lo puoi linkare ? :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio Egizio

    Group
    ★ SGA LEADER ★
    Posts
    3,682
    Location
    Milan

    Status
    -
    http://it.combatarms.nexoneu.com/NXEU.aspx...load/GameClient
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cesare

    Group
    Member
    Posts
    909
    Location
    Membro Alba

    Status
    -
    Molte grazie :) se io volessi giocare contro te ,posso ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dio Egizio

    Group
    ★ SGA LEADER ★
    Posts
    3,682
    Location
    Milan

    Status
    -
    Certo, sappi che io gioco spesso in Alpha north channel 1, elimination, kill creek. nickname: kate--29 :e420:
     
    Top
    .
  10. » Devasto «
     
    .

    User deleted


    Per essere un gioco multiplayer è tutto sommato accettabile, anche se trovi giochi su facebook, con lo stesso obbiettivo, con grafiche migliori...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio Egizio

    Group
    ★ SGA LEADER ★
    Posts
    3,682
    Location
    Milan

    Status
    -
    beh imho non conta solo ed esclusivamente la grafica
     
    Top
    .
  12. » Devasto «
     
    .

    User deleted


    Sicuramente, ma io sono un amante dei giochi con grafica elevata quindi per me è tutto, però come dicevo non è da buttare..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dio Egizio

    Group
    ★ SGA LEADER ★
    Posts
    3,682
    Location
    Milan

    Status
    -
    beh, gbr non è tutta sta grafica però è stato amato da entrambi dai

    poi, per dire, amai nettamente di piu gran turismo 1 e 2 dei recenti
    lo stesso vale per i crash bandicoot
    lo stesso ma in modo diverso lo posso dire per i vari PES e fifa. in modo diverso nel senso che ero piccolo e ci son rimasto affezionato, ma veramente in questi giochi calcistici la grafica è davvero tutto :e420:
     
    Top
    .
  14. » Devasto «
     
    .

    User deleted


    Ma io non ho mai amato gbr... Ho giocato solo per il multyplayer, conoscendo voi, creando clan, ecc... altrimenti non lo avrei mai tenuto.

    Cmq penso di provarlo, poi ti faccio sapere come l'ho trovato :) ..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dio Egizio

    Group
    ★ SGA LEADER ★
    Posts
    3,682
    Location
    Milan

    Status
    -
    per spiegarmi meglio, preferisco un gioco con magari una grafica peggiore
    ad un gioco con una grafica mozzafiato che però non ha un gameplay con una precisione millimetrica e una tempistica al millesimo di secondo

    del genere, due cecchini si stanno mirando, tutti e due con la testa sotto a una roccia, mi alzo, l'altro si alza appena dopo di me e sta con la testa alzata un secondo, io in quel secondo se sparo quello deve morire non so se mi son spiegato ^^
     
    Top
    .
25 replies since 23/5/2014, 18:26   171 views
  Share  
.